martedì 18 febbraio 2014

SERPENTI D'ACQUA, GUSTAVE KLIMT

http://hanulstyle.com/coordinati/
BORSA SHOPPING BAG
POCHETTE
Questa versione di Klimt è stata la più richiesta da voi dopo Il Bacio! 
Il mondo dell'immaginario klimtiano che si viene delineando è un universo onirico, acquoso, popolato da ovuli e spermatozoi. 

Klimt interpreta in quasi tutti i suoi dipinti  l'eterna rappresentazione della nascita, ( si pensi anche all'Albero della Vita, Alle tre età ecc) ma nello stesso tempo l'incombente presenza della fine: la figura femminile ha la funzione di enigmatico spartiacque tra ignoto e conosciuto,ed è l'unico collegamento con la natura e con le leggi che regolano lo svolgersi degli eventi. 
Per capire questo bisogna ricordare che Klimt non crede nella scienza, e nemmeno forse, stando a ciò che egli descrive coi suoi dipinti, ad una divinità: egli ha elaborato una visione del mondo e del ciclo dell'esistenza molto " sue"  in cui è la donna il " ventre" da cui scaturisce il tutto !  
DECOLLETE'

ORECCHINI LEGNO
Quest' opera brulica di bagliori e dettagli minuti che solo Klimt sapeva inserire in maniera così ossessionante ma nello stesso tempo elegantemente composto senza esasperazioni tali da sconfinare nel volgare! I dettagli e i particolari si incastrano quasi uno dentro l'altro senza individuare un inizio nè una fine! I serpenti qui sono due donne che si abbracciano nel lento e leggero fluttuare di onde immaginarie!

                                     Hanùl

 http://hanulstyle.com/coordinati/



Nessun commento:

Posta un commento